“L'intervento di rete nella promozione di luoghi di lavoro liberi dal fumo” e ’ il titolo dell’incontro formativo in programma domani ad Olbia, al II piano del Padiglione A dell’Ospedale Giovanni Paolo II. L’inizio dei lavori è previsto per le 09.00.
Il Corso, organizzato dal Centro Antifumo e dal Gruppo di lavoro sul Tabagismo della Asl di Olbia, è rivolto agli operatori sanitari del Servizio di Prevenzione, della Medicina del lavoro e del Servizio Dipendenze e si pone l’obiettivo di incentivare corretti stili di vita, attraverso approfondimenti sulle tematiche della prevenzione, vigilanza e cura del Tabagismo, rafforzato all’interno della Asl di Olbia dal divieto assoluto di Fumare, vigente in tutte le strutture interne dell’Azienda sanitaria.
La promozione della salute nei luoghi di lavoro porta a numerose conseguenze positive quali un minore assenteismo, motivazione e produttività maggiori, miglioramento dell'immagine del datore di lavoro, riconosciuto come un'organizzazione attenta al benessere del personale. Com