Press "Enter" to skip to content

Domani si chiude il carnevale di Olbia con la festa della Pentolaccia.

Il Carrasegare olbiesu si chiude con la Festa della Pentolaccia: l’appuntamento è fissato per domani, ore 15.30, nella piazza Mercato di Olbia, in programma musica, frittelle, giochi per bambini e la premiazione di carri, costumi e vetrine iscritti ai concorsi.

Si chiude domani con la festa della Pentolaccia l’undicesima edizione del Carrasegare olbiesu, organizzato dall’Associazione Amici del carnevale olbiese, grazie ai contributi del Comune di Olbia e della provincia di Olbia-Tempio.

Una edizione dei grandi numeri che lascia particolarmente soddisfatti gli organizzatori che hanno assistito ad una grande partecipazione di pubblico.

L’ultima giornata in cartellone del Carrasegare olbiesu è in programma per domani, Sabato 25 febbraio, con la festa della “Pentolaccia”: in programma, dalle 15.30, sempre in piazza Mercato, intrattenimento per bambini, giochi in compagnia degli artisti del Circo Sardo, frittelle e la musica di Tore Nieddu.

Durante la serata di domani, alle 18.00, si svolgerà la premiazione dei carri, dei costumi e delle vetrine iscritti ai concorsi: per questo l’Associazione chiede ai capi carro, ai figuranti e ai commercianti di partecipare all’evento, che chiuderà sempre in musica e con tante frittelle l’undicesima edizione del carnevale della Città.

Per  “La Città in maschera”, il concorso riservato ai carri allegorici.

I carri e costumi iscritti al concorso sono: “la perla nera”, “dalla parte del toro”, “la repubblica delle banane”, “dalla Cina a più non posso, economia ridotta all'osso”, “l'arca”, “il college sardo”, “floating carnival”;  mentre i costumi iscritti al concorso: “Super Mario kart”,“In fondo al mare” e “l’Impero cinese” .

La giuria che, con attenzione e serietà, ha espresso il proprio voto sui carri e i costumi, risulta così composta: Per il Comune di Olbia: l’assessore alla Cultura, Vincenzo Cachia; Per la Provincia di Olbia-Tempio: il Presidente Fedele Sanciu; Per la Confcommercio Gallura: Cristina Pirina; Per l’Associazione Amici del Carnevale olbiese, Tonino Farina e Giampaolo Bua.

Per il concorso denominato “Vetrine in maschera”, sono 13 leattività commerciali della città che hanno aderito al concorso, organizzato con la collaborazione di Confcommercio: Gli negozi iscritti al concorso sono: Tessilsarda, Belli e monelli, Folliemozioni, Chiara giocattoli, La Favola, Wine bar Buioni, The cartoon store, ottica la Dolce Vista, Caffelatte, Rita Profumerie, Saponi e profumi, Foto digital discount, tutti in viale Aldo Moro, e Ottica Firinaiu di Piazza Mercato.

La giuria che, con attenzione e serietà, ha espresso il proprio voto sulle vetrine sono : Per la Confcommercio Gallura: Cristina Pirina; Per l’Associazione Amici del Carnevale olbiese, Tonino Farina e Giampaolo Bua. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »