I due poco prima, in concorso tra loro, sono stati sorpresi in attività di spaccio a tossicodipendenti, che alla vista dei militari si sono dileguati. Gli uomini dell’Arma hanno poi trovato, nel corso dell’operazione, 41 dosi di cocaina pari a grammi 3,4 e 38 dosi di eroina, pari a grammi 5 circa e 130,00 euro in banconote di vario taglio, probabile provento della precedente attività di spaccio.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina davanti al giudice unico che durante l’udienza, dopo la convalida dell’arresto, ha concesso i termini a difesa e in attesa che venga celebrato il dibattimento ha disposto l’obbligo di dimora con la prescrizione di permanere presso il proprio domicilio dalle 22.00 alle 06.00 .
Anche questo arresto conferma la nuova tendenza ad impiegare in tale illecita attività personaggi estranei al quartiere per cercare di eludere l’azione di contrasto dei carabinieri .