Press "Enter" to skip to content

CS: Schirru PD. “Dimissioni in bianco”: mobilitiamoci con le donne di Se non ora quando.

La norma è stata cancellata dal Governo dell’ex Ministro Sacconi ma, come gruppo PD, l’abbiamo riproposta attraverso un disegno di legge a prima firma Gatti, oggi in discussione presso la Commissione Lavoro, e al quale avevo lavorato con passione già durante la precedente legislatura. La proposta di legge, dopo la relazione dell’On.le Bellanova, è stata accolta positivamente e si è aperta una proficua discussione anche con i colleghi del PDL, condivisa da tutti gli schieramenti, che fa sperare nel prosieguo e buon esito del dialogo sul tema.

Con la cancellazione della norma si è riaperta una ferita dolorosa, sia per le tante donne che hanno subito quell'umiliazione - “colpevoli” di  aver desiderato mettere al mondo un figlio - sia per quel Parlamento che nel 2007 aveva unanimemente deciso di regolamentare e punire i responsabili di tale discriminazione. Una ferita che oggi vogliamo curare e cicatrizzare, riprovando, fianco a fianco con il movimento più ampio delle donne e degli uomini di Se non ora quando, a sensibilizzare tutte le forze politiche e sociali, per annullare  insieme un ignobile strumento di ricatto delle lavoratrici e lavoratori.

Per questo, cogliendo l’occasione del prossimo 8 Marzo, lancio un invito a tutte le donne della mia Regione, da chi ricopre incarichi nelle istituzioni fino alle comuni cittadine, affinché condividano e si facciano portavoce di questa mobilitazione, aiutandoci a diffondere, coinvolgere, informare”.

 

Stagione teatrale “La grande prosa al Teatro Massimo” prosegue l'iniziativa “Dietro il sipario

Nell'ambito della stagione teatrale “La grande prosa al Teatro Massimo” prosegue l'iniziativa “Dietro il sipario: gli artisti incontrano il pubblico” che Venerdì 24 febbraio 2012, con inizio alle 17,30, presso la Sala Polifunzionale della MEM – Mediateca del Meditarraneo, vedrà protagonisti Geppy Gleijeses, Lello Arena e Mariangela Bargilli.

Gli attori saranno a disposizione del pubblico per un incontro che servirà soprattutto a presentare la commedia napoletana “Lo Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta, ma sarà anche un occasione per gli spettatori per poter rivolgere qualche domanda ai protagonisti.