Press "Enter" to skip to content

Corso di formazione per 400 medici di medicina generale convenzionati con Asl di Cagliari sulla prevenzione del rischio cardiovaloscare.

Prende il via la formazione per oltre 400 medici di medicina generale convenzionati con la ASl di Cagliari sulla prevenzione del rischio cardiovalscolare. Il Piano Regionale della Prevenzione 2010–2012 ha infatti previsto, tra gli obiettivi di salute, la riduzione della mortalità e morbosità delle malattie cardiovascolari, attraverso la valutazione del rischio individuale.

Per raggiungere questa finalità, ottemperando a specifiche indicazioni regionali, la ASL di Cagliari ha istituito con delibera 1764 del 20.12.2011 la “Commissione di coordinamento dei progetti di prevenzione delle patologie cardiovascolari”, composta dal prof. Carlo Lai in qualità di referente aziendale e scientifico, dalla dott.ssa Silvana Tilocca in qualità di referente gestionale ed organizzativo, e dai dottori Antonello Corda, Carmela Mossa, Maria Teresa Gorgoni, Carla Marini, Lucia Meloni, Edoardo De Pau.

Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione, il Progetto “Estensione della carta del rischio cardiovascolare” prevede l’attivazione di un percorso formativo per l’utilizzo della carta del rischio cardiovascolare, destinato ai 435 Medici di Medicina Generale convenzionati con la ASl di Cagliari.

L’attività di formazione si articola in una giornata formativa per 30 partecipanti, con due edizioni parallele per ogni giornata, per un totale di sedici edizioni.
Il corso si svolge presso l’hotel Holiday Inn di Cagliari nei giorni 23 febbraio, 8 marzo, 22 marzo, 19 aprile, 3 maggio, 17 maggio, 31 maggio, 7 giugno 2012.