Il Milan replica alla Juve e si riprende il primo posto a sei giorni dalla sfida diretta del Meazza: 3-1 dei bianconeri al Catania sabato sera, 3-1 dei rossoneri a Cesena. La Roma riprende la marcia e supera il Parma 1-0, il Chievo coglie tre punti importanti sul campo del Genoa (1-0), il Novara non si ripete dopo la vittoria contro l'Inter e si fa imporre lo 0-0 dall'Atalanta.
Cesena-Milan 1-3 - Il Milan risponde alla Juve: passa 3-1 a Cesena e si riprende la testa della classifica a sei giorni dal big match del Meazza (i bianconeri devono comunque recuperare, il 7 marzo, la partita di Bologna). Il primo tempo è un monologo rossonero. Il Cesena si difende con fatica e capitola al 29': botta su punizione di Thiago Silva da fuori area, Antonioli non trattiene, tap-in vincente da due passi di Muntari, arrivato a gennaio dall'Inter e protagonista di un'ottima prova. Il raddoppio al 31': Emanuelson riceve da Robinho e batte Antonioli - questa volta incolpevole - con una gran botta da fuori area. Palla gol per il Cesena dopo appena 40 secondi della ripresa: Mutu è in posizione regolare, solo davanti ad Abbiati, ma il suo colpo di testa scavalca la traversa. I romagnoli insistono ma il Milan chiude la partita al 10': continua l'ottimo momento di Robinho che, servito da Abate, si infila tra due difensori, entra in area e batte Antonioli per la terza volta. Al 20' il Cesena accorcia con Pudil: bel sinistro da fuori area e pallone nell'angolino.
La squadra di Allegri allenta la pressione e il Cesena esce fuori ma è troppo tardi per poter sperare nella rimonta, anche se Abbiati dice no con i pugni a una bella conclusione di Iaquinta.
Genoa-Chievo 0-1 - Il Chievo sorprende il Genoa a Marassi e lo raggiunge in classifica a quota 30. Veronesi in gol alla mezz'ora del primo tempo: Pellissier tiene in gioco un pallone difficile e crossa dal fondo, Thereau anticipa Rossi e dal dischetto fulmina Frey. Chievo avanti con merito ma difesa genoana (la peggiore del campionato) ancora poco attenta. Rossoblu vicini al pareggio al 12' del secondo tempo: Jankovic si presenta davanti a Sorrentino, grande parata del portiere clivense (perfetta la sua partita) e palla in angolo. Partita nervosa: il Chievo si porta via i tre punti ma dovrà fare a meno contro il Cesena di Bradley, Drame e Thereau, già diffidati e ammoniti dall'arbitro Guida.
Novara-Atalanta 0-0 - Piccolo passo avanti del Novara, che lascia l'ultimo posto solitario al Cesena. La squadra di Mondonico non prende gol per la terza partita di seguito ma continua a far fatica a segnarne: lo 0-0 con l'Atalanta è inevitabile. Predominio iniziale del Novara ma è dell'Atalanta - ed è clamorosa - la prima occasione: mischia in area, la porta è vuota ma Denis, da non più di 20 cm, manda sulla traversa grazie anche all'intervento alla disperata di Mascara piazzato sulla linea. Il Novara pareggia il conto dei legni in apertura di secondo tempo: la conclusione di Caracciolo, respinta dal palo, finisce tra le braccia di Consigli. Nel finale piemontesi in dieci: secondo giallo a Pesce per una trattenuta a Bonaventura.
Roma-Parma 1-0 - Vittoria meritata della Roma contro un Parma che non fa quasi nulla per evitare la sconfitta. La Roma fa la partita fin dall'inizio (Totti però rimedia un'ammonizione e salterà per squalifica la trasferta con l'Atalanta) e passa in vantaggio al 26': sesto gol stagionale di Borini, che batte Mirante con un preciso diagonale da destra sul secondo palo. Emiliani in difficoltà anche dopo il gol subito. All'8' della ripresa la prima occasione per la squadra di Donadoni, che va vicina al pareggio: Juan tiene in gioco Okaka che si invola da metà campo e dal limite batte, Stekelenburg si oppone con il corpo. Nel finale sono soltanto le prodezze del portiere Mirante a evitare al Parma un passivo molto più pesante.
Lecce-Siena 4-1 - Importante vittoria del Lecce nel confronto salvezza con il Siena: i salentini si impongono con un convincente 4-1 (secondo successo stagionale successo al 'Via del Mare') e si portano a soli due punti dai bianconeri, che restano ancora a secco in trasferta. Il Siena parte meglio e passa in vantaggio al 25': Angelo crossa sul secondo palo e Del Grosso, al volo, firma la sua prima rete in serie A. Il Lecce reagisce subito e pareggia al 32' con Muriel: dagli sviluppi dell'angolo, e dopo un salvataggio di Pegolo, il colombiano realizza l'1-1. Nella ripresa, al 23', il Lecce spezza l'equilibrio: azione personale di Muriel, che entra in area e viene atterrato da Gazzi. Rizzoli indica il dischetto e Di Michele realizza il 2-1. A chiudere i conti è Cuadrado, che al 37' si invola, vince un rimpallo con Rossettini e mette dentro il gol del 3-1. Nel recupero c'è tempo anche per il poker di Brivio su punizione.
Juventus-Catania 3-1 - Potenza, ritmo e aggressività: sono le qualità servite alla Juventus per avere ragione di un buon Catania. I bianconeri si impongono 3-1 sulla squadra di Montella, ma la partenza è a handicap: il Catania passa infatti in vantaggio dopo appena 3' con Barrientos, che batte Buffon con un sinistro a giro molto preciso. La reazione bianconera è veemente e viene premiata dal pareggio di Pirlo su punizione al 22'. Nella ripresa la squadra etnea fatica non poco a reggere la forza d'urto bianconera. La partita si chiude al 28': Kosicky sbaglia l'uscita su un cross di testa e Chiellini di testa lo supera. Otto minuti il portiere rossoazzurro sbaglia un rinvio, Pirlo lancia Quagliarella che non perdona per il 3-1 finale.
Inter-Bologna 0-3 - Di fronte al suo pubblico l'Inter rimedia la quinta sconfitta stagionale in campionato (terzo ko di fila, un solo punto nelle cinque partite del girone di ritorno): il Bologna passa 3-0 contro una squadra a pezzi. La panchina di Ranieri traballa sempre più, Moratti potrebbe cambiare: sarà decisiva la sfida di mercoledì a Marsiglia in Champions. A spianare la strada al successo dei rossoblu ci pensa Di Vaio con un micidiale uno-due nel finale del primo tempo. Il 3-0 arriverà con Acquafresca al 40' della ripresa.
Fiorentina-Napoli 0-3 - Dopo il convincente successo con il Chievo, il Napoli si ripete a Firenze e si presenta nella forma migliore all'appuntamento più sentito di questa stagione: l'andata degli ottavi di Champions, martedì al San Paolo contro il Chelsea di Villas-Boas. La squadra di Mazzarri passa alla prima occasione con Cavani, servito da Hamsik in verticale, e poi, nel primo tempo, contiene la reazione viola. Al 10' della ripresa Cavani fulmina Boruc sul primo palo per siglare il 2-0, mentre nel recupero, al 46', Lavezzi mette la sua firma sulla rotonda vittoria.