Press "Enter" to skip to content

Ventiduenne di Sassari arrestato dal personale della Polizia di Stato per rapina aggravata

Ieri sera, il personale della Polizia di Stato della Questura di Sassari, hanno arrestato per rapina aggravata, Gian Piero Masia, 22enne, sassarese con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Intorno alle 20.00, un equipaggio della Volante è intervenuto nel quartiere di Monte Rosello, in via Grazia Deledda a seguito di una segnalazione di uno scippo.

Gli agenti della Squdra Volanti giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso una signora che era rimasta a terra dolorante a seguito dello strappo della borsetta da parte di un giovane.

Mentre un poliziotto è rimasto ad assistere la donna aspettando l’arrivo dei soccorsi, il collega grazie alle indicazioni di un passante, si è subito messo all’inseguimento del malvivente, fuggito poco prima, intercettandolo poco lontano. Il giovane, infatti, inseguito in macchina da un cittadino che aveva assistito al fatto è stato raggiunto e bloccato dal testimone che ha poi consegnato il presunto ladro ai poliziotti.

La donna in seguito ha riferito che un giovane, mentre passeggiava lungo via Deledda, le ha afferrato la borsetta tentando di strappargliela dalle mani ma, vista la resistenza opposta non ha esitato a colpirla con un pugno allo sterno e al volto facendola cadere a terra e trascinandola prima di impossessarsi della borsa.

Masia quindi e’ stato perquisite e trovato in possesso di un coltello sottoposto a sequestro e la borsetta rubata che anche questa e’ stata subito restituita alla legittima proprietaria.

Il ragazzo, dopo l’arresto è stato condotto in Questura ed in seguito, su disposizione del magistrato di turno, accompagnato e rinchiuso presso il Carcere di San Sebastiano.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »