Press "Enter" to skip to content

Per una fuga di gas in una casa di Aggius muoiono due giovani ed altri due sono rimasti intossicati.

Ad Aggius, alle 8.50 di questa mattina è pervenuta chiamata al 112 da parte di un cittadino che riferiva di urla e feriti nell’appartamento di fianco per una fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tempio Pausania e i carabinieri della Stazione del paese che assieme poi hanno accertato una fuga di gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli della cucina e nella casa, nella camera da letto vi erano senza vita, Francesca Sanna, 33 anni, di Aglientu (proprietaria dell’abitazione) ed il suo fidanzato Gustavo Enrico Vasa, 38 anni, residente a Milano. Sono invece rimasti rimasti intossicati e sono ricoverati all’ospedale di Tempio, non in pericolo di vita Monia Matti, 36 anni, di Voghera e Paolo Emilio Cremonesi, 38 anni, di Milano che dormivano in un’altra stanza.

Secondo una prima ricostruzione della tragica notte, le due coppie che si trovavano ad Aggius per il carnevale e sono rincasate intorno alle 3.30 da una festa non si sono resi conto della fuga del letale gas che ha poi ucciso i due che dormivano più vicini alla cucina, mentre gli altri due si sono resi conto in tempo di quanto accadeva e sono riusciti a dare l’allarme.

Cremonesi, inotre, aveva nel volto alcune ferrite per aver sbattuto più volte a porte ed arredi nel tentativo di aprire la finestra e raggiungere la porta con la ragazza.