I lavori del Consiglio regionale si sono conclusi e riprenderanno alle ore 17.30. In mattinata sono iniziate le votazioni degli emendamenti soppressivi dell'art. 2 del Dl finanziaria (Disposizioni nel settore sociale e del lavoro).
Si è ampiamente discusso sul voto a scrutinio segreto che ieri sera aveva trasferito inserito 10 milioni di euro nel Fondo nuovi oneri legislativi. Alle critiche espresse per aver levato quelle risorse al Piano per la famiglia presentato dalla Giunta, l'opposizione (benché con qualche polemica interna al Pd) e settori del centrodestra (come Psd'Az e Mpa) hanno replicato affermando di non voler concedere deleghe in bianco all'esecutivo e di voler approvare una legge specifica per la famiglia.
Si è anche parlato della Conferenza regionale della famiglia che si era svolta lo scorso 3 febbraio a Cagliari organizzata dall'assessorato regionale della Sanità e Assistenza sociale. La presidente del Consiglio Claudia Lombardo ha rimarcato negativamente come l'Assemblea sia stata completamente esclusa.