Press "Enter" to skip to content

Costituito ai carabinieri il presunto autore della sparatoria presso l’ospedale Sirai di Carbonia.

Questa mattina il presunto autore della sparatoria avvenuta all’ospedale Sirai di Carbonia il 17 gennaio scorso, Mirko Marceddu, di 32 anni, si e’ costituito ai carabinieri del capoluogo del Sud Sardegna.

Il giovane era aveva fatto perdere le sue tracce subito dopo il fatto e quindi, il Gip del Tribunale su richiesta del Pm del Tribunale di Cagliari, recepiti gli elementi di prova contro di lui foniti dai militari dell’aliquota operativa della Compagnia di Carbonia, ha emesso un ordine di carcerazione ritenendo appunto autore degli spari nell’ospedale.

Il ricercato il 17 gennaio aveva esploso tre colpi di pistola con i quali ha denneggiato contestualmente la vetrata del pronto soccorso ed una ambulanza parcheggiata all’interno del parcheggio della struttura sanitaria.

Quindi, oggi, vista la pressione investigativa profusa dagli investigatori dell-Arma di Carbonia, che ormai avevano stretto il cerchio attorno a lui, Marceddu, accompagnato dal suo legale, Avv. Rovelli, si e’ costituito alla sezione di Pg dei carabinieri, presso la Procura della repubblica di Cagliari.

Il giovane, quindi, al termine delle operazioni di rito e’ stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Cagliari.