Press "Enter" to skip to content

“Stazzi di Gallura: l’eccellenza e il degrado”, concorso fotografico bandito dalla Provincia Olbia Tempio il cui termine scade il 31 marzo.

Proseguono le iniziative della Regione Sardegna sulle tematiche relative all’ambiente, alla sostenibilità energetica, alla green economy. La Presidenza, in collaborazione con l’ente in house Sardegna Ricerche, ha indetto il concorso “Io l’ambiente lo cambio così …” rivolto agli studenti degli istituti primari e secondari di I° e II° livello.

“L’iniziativa - ha dichiarato il presidente della regione, Ugo Cappellacci - rientra tra le attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali previste dal progetto Smart City, parte del più ampio programma Sardegna CO2.0, volto ad attivare una serie di azioni di breve, medio e lungo periodo destinate a ridurre progressivamente il bilancio di emissioni di CO2 nel territorio e a favorire la crescita economica dell’Isola attraverso modelli di sviluppo sostenibile.

Il concorso - prosegue il Presidente - mira a sensibilizzare i giovani sulla lotta ai cambiamenti climatici attraverso un approccio creativo, che prevede la realizzazione di elaborati di varia natura incentrati sui seguenti temi: sostenibilità ambientale, cambiamento climatico, energie rinnovabili, risparmio ed efficienza energetica, mobilità sostenibile, riciclo e biodiversità”.

Per partecipare sia come singoli studenti che come classi è necessario compilare il modulo di adesione scaricabile dal sito di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it) e spedirlo via fax al numero 070.92432203 o all’indirizzo di posta elettronicaconcorsoscuole@sardegnaricerche.it entro il 30 marzo 2012. I vincitori del concorso riceveranno in premio una dotazione o un gadget tecnologico di varia natura (netbook, multimedia player, macchine fotografiche digitali, ecc…).

Gli elaborati, recanti la dicitura Concorso “Io l’ambiente lo salvo cosi’…”, dovranno pervenire, in plico chiuso, entro il 30 aprile 2012, all’indirizzo: Sardegna Ricerche, Loc. Piscinamanna, Edificio 2  09010 Pula (CA). Gli esiti della valutazione saranno pubblicati nei siti www.sardegnaricerche.it, www.regione.sardegna.it e nello speciale Sardegna

CO2.0http://www.regione.sardegna.it/sardegnaCO20/).  

Per ogni informazione sul concorso è possibile contattare: Michela Sergi, tel. 070.247511, Nicoletta Zonchello, tel. 070.92432258, centralino Sardegna Ricerche, tel. 070.92431. E-mail: concorsoscuole@sardegnaricerche.it. Com