Press "Enter" to skip to content

Il Parco del Padrongianus della Provincia Olbia Tempio aderisce alla campagna “M’Illumino di meno”.

La Provincia Olbia Tempio e le Cooperative ALEA e GEA, che si occupano della progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale all’interno del Parco Fluviale del Padrongianus, aderiscono a M’illumino di meno, , la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2.

Da martedì 14 Febbraio a domenica 19 Febbraio presso il Parco Fluviale verranno donate, in orario d'apertura, delle candele con il decalogo del risparmio energetico.

Venerdì 17 Febbraio, alle ore 17:30, tutti coloro che andranno al Parco potranno  discutere del decalogo sul risparmio energetico e riflettere sui comportamenti quotidiani in tema di risparmio.

Quando le prime ombre si impadroniranno del parco saranno spente tutte le luci che saranno sostituite con le candele per trascorrere qualche minuto senza elettricità e in silenzio, a “scrutare” il cielo notturno e il paesaggio, in modo da sentire, nel vero senso della parola, la dimensione più naturale di tutta l’area.