Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti della Polizia di Stato di
Gli agenti, impegnati in un servizio predisposto per la prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno proceduto in Piazza Duomo, al controllo di un’autovettura con targa spagnola con a bordo quattro persone.
Nel corso delle verifiche, tutti e quattro i ragazzi di nazionalità romena, hanno manifestato un atteggiamento insofferente e nervoso che ha spinto I poliziotti ad approfondire il controllo.
Dopo aver proceduto alla perquisizione personale dei giovani, il personale di Ps ha controllato il veicolo all’interno del quale, nascosti nell’abitacolo, hanno rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso, dei guanti in pile, generi alimentari, borse schermate e diversa refurtiva ancora confezionata con le apposite etichette.
Anche all’interno dell’abitazione dei quattro controllata in seguito, gli operatori hanno recuperato schede per ricevitori digitali, schede telefoniche nonché alcune paia di scarpe e diverse magliette ancora confezionate.
Tutti gli oggetti presumibilmente provento di furto, sono stati sottoposti a sequestro mentre i quattro sono stati segnalati all’A.G..
Uno di loro che ha tentato di sottrarsi alle verifiche con la fuga, è stato denunciato anche per resistenza a P.U., mentre l’autista del mezzo è stato deferito in stato di libertà, anche per guida senza patente perché mai conseguita.