Press "Enter" to skip to content

Calcio – Anticipi di Serie A

Il Milan espugna il "Friuli", torna a vincere e lancia un chiaro messaggio alla Juve. I rossoneri si impongono per 2-1 rispondendo al solito Di Natale con Maxi Lopez (primo gol nel Milan) ed El Shaarawy, nella parte finale del match.

Prova di forza della formazione di Allegri dopo un primo temnpo opaco. Guidolin ritrova Danilo in difesa; Abdi a supporto di Di Natale. Allegri preferisce El Shaarawy a Maxi Lopez come partner di Robinho.

Al 19' Udinese in vantaggio: Fernandes innesca Di Natale in verticale, sinistro dell'attaccante che complice la deviazione di Thiago Silva diventa imparabile per Amelia. Il Milan stenta a riordinare le idee anche perche' l'Udinese lo costringe a giocare in spazi molto stretti. La squadra di Guidolin gioca bene e legittima il vantaggio: al 30' insidioso colpo di testa di Domizzi al centro dell'area su assist di Di Natale. Al 31' contropiede dell'Udinese: Armero serve Di Natale, conclusione di destro da posizione decentrata e palla di poco a lato. Al 35' altro contropiede friulano con Armero che avanza palla al piede, tocco per Isla che imbecca Di Natale, destro a lato da buona posizione.

Il Milan trova difficolta' a costruire gioco: gli unici a provarci con tiri da fuori sono Seedorf e Mexes, ma in entrambe le occasioni Handanovic se la cava senza troppi problemi.

Inizia la ripresa e il Milan e' molto piu' determinato e intraprendente

Al 3' occasione sprecata dal "goleador" Nocerino che dall'altezza del dischetto del rigore manda a lato. I friulani perdono Isla al 13' per un problema al ginocchio; al suo posto Pasquale. Al 30' l'Udinese fallisce il raddoppio in contropiede: Armero avanza sulla destra, palla a Domizzi, pronta la conclusione sulla quale Amelia con un grande intervento mette in angolo. Sul tiro dalla bandierina Amelia allontana male, gran destro di Danilo, ma il portiere rossonero alza sopra la traversa.

L'Udinese non concretizza e il Milan pareggia al 32': destro di El Shaarawy da sinistra dopo un contropiede, Handanovic sbaglia, palla a Maxi Lopez che con sinistro in mezzo all'area firma il suo primo gol in rossonero.

La partita si fa ancora piu' bella: al 33' Benatia si fa soffiare palla da El Shaarawy che tenta il dribbling su Handanovic, l'italo-egiziano ostacola anche Robinho e Danilo salva sulla linea. Al 41' il Milan passa in vantaggio: Emanuelson serve Maxi Lopez, cross da destra per il taglio di El Shaarawy che in mezzo all'area infila il pallone all'angolino. Nel finale Udinese in avanti e altro ottimo intervento di Amelia su conclusione di Abdi.

Palermo sconfitto a Cagliari

Il Cagliari ha battuto il Palermo 2-1 nell'anticipo della 23esima giornata di Serie A. Le reti tutte nella ripresa. E' Pinilla a firmare il vantaggio dei rossobl· all'11, seguito dal raddoppio di Dessena al 36'. Un minuto dopo Hernandez su rigore accorcia le distanze. Grazie a questo successo la squadra di Ballardini sale a 30 punti in classifica, mentre i rosanero interrompono la striscia positiva restando fermi a quota 31.