Press "Enter" to skip to content

Sport, si punta su calcio, tennis e palestra

 

L’amministrazione comunale di Stintino punta sullo sport e lo fa valorizzando le strutture sportive presenti sul territorio, dalla palestra polifunzionale di via Frecce Tricolori ai campi da tennis in zona Rocca Ruja, al nuovo campo di calcio che sorgerà a Capo Falcone.

L’assessorato allo Sport ha allestito di recente un’area del palazzetto di via Frecce Tricolori con una serie di attrezzi sportivi altamente professionali che consentiranno di svolgere attività fisica.

«Si tratta di un’esigenza che è sorta tra i nostri cittadini – afferma l’assessore allo sport Angelo Moschella – per questo abbiamo pensato di arricchire un’area della struttura con una serie di arredi professionali come le cyclette, tapis roulant, macchina ellittica, stazione multifunzionale per le esigenze di tutto il corpo e panche con manubri».

La struttura occupa un’area ad uso esclusivo che permetterà di svolgere l’attività sportiva anche in concomitanza alle altre attività del palazzetto.

«La conduzione – prosegue l’assessore per competenze tecnico professionali verrà gestita da due istruttori locali dell’Atletic club, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 17 alle 20. Nel caso in cui le richieste che dovessero arrivare al 348 64.55.827 fossero numerose, le giornate a disposizione per l’attività potrebbero aumentare e l’orario essere esteso sino alle 21».

 

L’attività motoria in palestra non è la sola sulla quale punta l’amministrazione comunale, il tennis è l’altro sport che in paese riscuote notevole successo. L’associazione Junior Tennis Stintino infatti raccoglie una quarantina di giovani promesse che frequentano assiduamente le attività, portando anche ottimi risultati.

Il Comune lo scorso anno ha provveduto alla realizzazione di due impianti di illuminazione, ha  ristrutturato un campo da tennis, in località Rocca Ruja, trasformando il fondo da cemento in erba sintetica. Adesso si sta ristrutturando un secondo campo, questa volta il manto sarà in green set, cioè in resina, che consente un comfort e una qualità di gioco ad alto livello. «I lavori sono già cominciati – conclude l’assessore Moschella – e si presume che in primavera le opere possano essere completate».

 

Ultimo sport, ma non certo per importanza, al quale l’amministrazione stintinese sta dedicando attenzione è il calcio. Da qualche mese sono iniziati i lavori per il nuovo campo di calcio comunale, il primo nella storia di Stintino. Le opere in questa fase stanno interessando gli spogliatoi. «Si tratta di un’ altra opera pubblica destinata a fare epoca dopo il Palasport e la Bibliotecaafferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Schiaffino – che segnerà una svolta qualitativa per il calcio e lo sport stintinese. I lavori stanno rispettando il crono-programma e pensiamo di consegnare la struttura già dalla prossima stagione di campionato». Si pensa anche al manto sintetico che potrà essere realizzato soltanto in una fase successiva dei lavori.