Press "Enter" to skip to content

Neve anche a Stintino: Imbiancata la spiaggia della Pelosa.

Stintino si è svegliata sotto la neve. Da Pozzo San Nicola alla spiaggia delle Pelosa, l’abbondante nevicata di questa notte e delle prime ore del giorno ha imbiancato tetti, imbarcazioni al porto e spiagge. Un evento inusuale per il paese che vi ha fatto fronte nel modo migliore.

 

«Abbiamo allertato gli operai da ieri sera – fa sapere il sindaco di Stintino Antonio Diana –e questa mattina presto erano già al lavoro, assieme ai barracelli stintinesi. Al momento non registriamo particolari disagi, se non le difficoltà di chi si doveva mettere in viaggio per lavoro o andare a scuola a Sassari e Porto Torres. Se le previsioni per domani sono confermate, ci prepariamo per una seconda nevicata».

 

Gli operai del Comune e i barracelli infatti resteranno in stato di allerta anche per la giornata di domenica.

Questa mattina inoltre, sul territorio hanno operato anche i carabinieri della Stazione di Stintino e gli uomini del Corpo forestale.

 

Oggi le scuole stintinesi sono rimaste chiuse, mentre sulla strada di accesso a Pozzo San Nicola, dove la neve è caduta più abbondante, per diverse ore la circolazione ha subito forti rallentamenti.

 

Per l’abbondante nevicata, infine, è stata rinviata la gara di calcio Juniores Stintino-Sprint Ittiri, in programma oggi pomeriggio alle 16 al Tore Pippia, «perché – come ha fatto sapere l’Asd Calcio Stintino – pur essendo il campo praticabile la squadra ospite e l’arbitro sono impossibilitati a raggiungere Stintino». Com