Press "Enter" to skip to content

Il 17 febbraio anche il comune di Cagliari aderira’ alla manifestazione “spegniamo la luce, accendiamo il futuro’’

Prendendo spunto da uno degli slogan legati all'iniziativa, “spegniamo la luce, accendiamo il futuro, anche quest'anno il Comune di Cagliari aderirà a “M'Illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione nazionale contro gli sprechi di energia elettrica e a favore delle iniziative virtuose per un consumo sostenibile e responsabile.

La giornata individuata per l'edizione 2012 sarà venerdì 17 febbraio e l'Amministrazione comunale si è mostrata sensibile a questo tipo di iniziative, che sono state già inserite nelle dichiarazioni programmatiche della giunta guidata dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

Verranno concentrate, nella stessa giornata, tutte le azioni per la razionalizzazione dei consumi, nel tentativo di far diventare di uso comune le pratiche legate alla riduzione degli sprechi, alla produzione di energia pulita, alla mobilità sostenibile e alla riduzione dei rifiuti.

Ancora una volta, i testimonial saranno i sindaci di tutta Italia che dovranno dare il buon esempio sulla condotta da tenere, diventando “ambasciatori del risparmio energetico”.

Alle 18 di venerdì 17 febbraio, ci sarà il gesto simbolico di tutte le città che hanno aderito all'iniziativa, con lo spegnimento di tutte le luci per un'ora. Cagliari ha scelto di “spegnere” la Torre di San Pancrazio, monumento visibile a 360° da tutta la città.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »