Press "Enter" to skip to content

All’Ordine, le gesta del Cagliari di Riva, Zola e Cossu: La sala “Pippo Orrù” ospita la presentazione del libro di Valerio Vargiu “Cagliari 90

Lunedì 13 febbraio, alle 19, la sede dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Cagliari – sala “Pippo Orrù”, via dei Carroz, 14 – ospita la presentazione del libro di Valerio Vargiu “Cagliari 90”.

L’opera letteraria “Cagliari 90” è un viaggio dai sapori speciali. Dai tre gol del bomber Cocchino Figari, nel giorno del primo storico derby con la Torres, alla doppietta del secondo Nenè che vale la trecentesima vittoria rossoblù nel massimo campionato. Passando per i grandi dello scudetto, con Riva in testa, Matteoli e Francescoli, Zola e Suazo fino ad Andrea Cossu.

Settecento pagine, 1.200 foto per ripercorrere le tappe che vanno dal 1920 alla millesima partita in A nel novembre 2009. Firmate, con stile e sobrietà, da Valerio Vargiu. Sulle vicende rossoblù negli ultimi 25 anni, il giornalista cagliaritano ha scritto diciotto libri. Stavolta, “Cagliari 90” approda all’Ordine dei medici per una serata che si annuncia ghiotta di curiosità non solo per quanti amano il Cagliari e il calcio.

All’incontro, oltre ai medici che hanno fatto parte dello staff sanitario del Cagliari, prende parte, con un occhio di riguardo alla medicina sportiva e alla prevenzione tra i giovani, anche l’assessore regionale alla Sanità, Simona De Francisci. All’iniziativa del Consiglio direttivo dell’Ordine hanno aderito alcuni dei grandi protagonisti della storia rossoblù del passato e del presente. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »