Press "Enter" to skip to content

Vertenza Sardegna, Cappellacci: cerchiamo non solo di pensare come popolo sardo ma di essere popolo sardo.

“Iniziamo non soltanto a pensare come popolo ma di essere popolo. Iniziamo non soltanto a pensare da nazione ma di essere nazione. Iniziamo non soltanto parlare di unità ma di essere uniti.."

Lo ha dichiarato il presidente della regione, Ugo Cappellacci, durante la sua replica in Consiglio Regionale, nel rinnovare l'appello all'unita' della politica e della società sarda sulla vertenza Sardegna. Il presidente ha volutamente evitato di replicare agli spunti polemici:" Meglio insistere e perseverare con il lavoro. E chiedo, ancora una volta, a chi si lascia ammaliare dal contraddittorio fine a se stesso di andare oltre, di uscire da quella trincea e di arruolarsi con chi difende gli interessi della collettività sarda."

Pochi giorni fa, a fine gennaio, Obama nel suo discorso sullo stato dell’Unione ha ricordato un tema forte della sua azione politica: “l’America – ha detto – non è grande perché le persone fanno da sole, lo è perché si lavora come una squadra e ognuno guarda le spalle dell’altro. E io farò in modo che questo continui”.  Ecco, io vorrei che per la Sardegna tutto questo iniziasse. Sono convinto - ha concluso Cappellacci- che in questo Consiglio ci siano la volontà, le idee e la passione per portare avanti un'azione comune sulla questione sarda”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »