Il presidente della Giunta Ugo Cappellacci, intervenendo in Consiglio regionale sulla vertenza Sardegna e ricordando che il momento è particolare, ha lanciato un appello all'unità affinché i problemi e le difficoltà non alimentino iniziative che "di giorno in giorno appaiono sempre più senza controllo". Sull'incontro con il premier Mario Monti, Cappellacci lo ha valutato in termini molto positivi anche per la presenza al tavolo romano dei massimi livelli istituzionali e amministrativi e perché è emersa la dichiarata volontà di avviare un processo che possa essere definito in tempi rapidi. L'esito dell'incontro, ha proseguito, è stato l'unico possibile, il migliore possibile,
da proseguire magari affinandolo. Cappellacci ha precisato che non c'è alcun tentativo di ricercare medaglie o riconoscimenti: "C'è la consapevolezza del fatto che l'opportunità non possiamo perderla" anche perché ne va del futuro e della credibilità delle parti politiche e dei partiti.
Vertenza Sardegna: dichiarazioni del presidente della Regione Cappellacci
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Joint Stars for Charity”: oltre 110.000 euro raccolti sul ponte della Nave Trieste per i bambini del Brotzu.
- Emanuele De Maria in fuga si getta dal Duomo di Milano. Trovato un corpo nel Parco Nord, sarebbe Chamila Wijesuriya, la barista scomparsa dal capoluogo lombardo probabilmente uccisa dallo stesso suicida.
- Controlli straordinari nella notte da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari: arrestato un senegalese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un cagliaritano per rapina impropria e un pregiudicato deferito per evasione dagli arresti domiciliari.
- Putin propone ripresa negoziati per giovedì a Istanbul: “Determinati ad eliminare radici conflitto”. Ma nel frattempo bombarda massicciamente la capitale ucraina.
- Gdf Sassari: dipendente di un comune sassarese accusata di peculato. Sequestrati beni per 360.000 euro.