Press "Enter" to skip to content

Arrestato dagli agenti della Mobile cagliaritana 20enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri mattina,  gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato Giancarlo Scalas, di 20 anni, di Cagliari, nullafacente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, allo stato sottoposto all’obbligo della presentazione giornaliera in Questura, è stato notato in Simeto da una delle pattuglie di agenti in borghese predisposte per servizi di prevenzione e repressione reati, assieme ad un suo coetaneo. L’incontro tra i due è durato solo pochi istanti e l’arrestato si è poi allontanato rapidamente a bordo di uno scooter in compagnia della fidanzata convivente.

Gli agenti hanno sottoposto a controllo il giovane che aveva avuto l’incontro con lo Scalas e in tasca aveva circa due grammi di hashish acquistati poco prima. Quindi il pregiudicato è stato subito raggiunto e perquisito. In seguito il controllo è stato esteso all’abitazione dei due ragazzi conviventi dove vi era oltre mezzo chilogrammo di hashish in panetti, circa 50 grammi di marijuana e circa dieci grammi tra eroina e cocaina suddivise in dosi pronte per lo spaccio. Nell’appartamento sono stati rinvenuti, inoltre, un bilancino elettronico di precisione ed altro materiale per la lavorazione dello stupefacente da destinare alla vendita, la somma di 1.880 euro e un assegno postale ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Scalas è stato perciò dichiarato in arresto e poi rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino. Il giovane è stato anche denunciato per la ricettazione dello scooter in suo possesso perché risultato rubato. Infine, sono state anche denunciate in stato di libertà, due donne per il concorso nella detenzione dello stupefacente ed una per favoreggiamento personale.