Press "Enter" to skip to content

Opere pubbliche cantierabi​li: cinquanta milioni per le otto provincie sarde

“Un passo importante che segue l’intenso lavoro svolto in questi mesi per dare ossigeno ai diversi territori dell’isola attraverso azioni decise e concrete nel contrasto alle emergenze economiche e sociali”. E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito alla pubblicazione della graduatoria per le opere pubbliche cantierabili (consultabile sul sito: www.sardegnaprogrammazione.it). 

Cinquanta milioni di euro a disposizione di comuni e provincie a valere sul fondo istituito in attuazione dell’art. 5 comma 1 della Legge Regionale 28 dicembre 2009 n. 5 e le direttive di attuazione per la realizzazione delle opere pubbliche cantierabili, di cui all’art. 4 della Legge Regionale del 19 gennaio 2011, n. 1. “Dopo l’approvazione della graduatoria e del programma di interventi da parte del Centro regionale di Programmazione e della Giunta – spiega La Spisa – potranno essere avviati da subito interventi infrastrutturali e di supporto allo sviluppo che in un momento di crisi così marcato sono prioritari per l’intera Sardegna.

Dopo un attento lavoro di verifica avviato da Giunta e Commissione Bilancio in sede di discussione per la Finanziaria 2012 siamo riusciti a reperire ulteriori risorse che permetteranno alle imprese sarde di avviare nuovi percorsi di infrastrutturazione in tutta l’isola”. Com