Alle ore 04.30 di questa mattina, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Manuele Piras, di 22 anni del capoluogo regionale e Renato Carfagna, di 42 anni, di Napoli.
Il personale della Polizia nel corso delle ordinarie attività di controllo del territorio e nell’ambito del rafforzamento dei servizi predisposti dal Questore Luigi Savina, è intervenuto nel quartiere di Sant’Elia, in via Magellano per verificare le attività del circolo “Il Galeone”, abitualmente frequentato da tossicodipendenti e spacciatori.
Sul posto è stato poi identificato un uomo, un 42enne, trovato in possesso di un involucro con della cocaina, per suo uso personale e quindi denunciato.
L’episodio ha fatto quindi approfondire il controllo degli agenti che poco dopo, identificato il responsabile del circolo Renato Carfagna, hanno ispezionato il locale ed in una stanzetta attigua, che fungeva da dormitorio per un suo conoscente, e qui hanno trovato altri due involucri occultati in mezzo ad attrezzatura da pesca, contenenti 26 dosi preconfezionate in cellophane per un peso complessivo di 5,650 grammi cocaina e addosso a Carfagna sono stati rinvenuti anche 390 euro (per la maggior parte in banconote di piccolo taglio), probabile provento dell’attività di spaccio.
Nel frattempo è stato anche identificato Manuel Piras che, utilizzando abitualmente la stanza perquisita per dormire, si è attribuito spontaneamente il possesso della sostanza stupefacente.
In seguito i poliziotti hanno proseguito la perquisizione del locale dove sono state travati anche una bottiglia in vetro contenente soluzione di ammoniaca (abitualmente utilizzata per il taglio), un coltello con lama annerita, un cucchiaio con ancora tracce di polvere bianca, svariati ritagli di cellophane (oggetti utilizzati per il confezionamento delle dosi) ed una agendina di colore verde, nascosta sotto il bancone-bar, dove erano annotate le quantità di stupefacenti cedute.
Al termine delle operazioni, gli agenti hanno dichiarato in arresto i due pregiudicati e su disposizione del Pm di turno, Liliana Ledda, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.