Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato ieri per rapina impropria, Michele Gerri, di 18 anni, di San Gavino Monreale.
Alle ore 19,45 della sera, un equipaggio della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, è stato mandato in Largo Carlo Felice, dove era stata segnalata una rapina ai danni di una ragazza alla quale era stato portato via il suo cellulare. Infatti, il ragazzo, per impossessarsene, le ha sferrato un pugno al volto. Giunti sul posto, gli agenti della Volante hanno sentito le testimonianze dei testimoni e della vittima sull’autore del reato e dopo una rapida ricerca nella zona di Piazza Matteotti hanno notato il giovane con le caratteristiche corrispondenti alle descrizioni avute, seduto sulla panchina della stazione Arst.
Quindi i poliziotti hanno subito avvicinato Giorri che con un gesto fulmineo ha occultato il cellulare all’interno della manica della felpa che indossava e subito dopo ha tentato di fuggire ma gli uomini della Polizia sono stati più veloci e lo hanno bloccato e poi dichiarato in arresto. Subito dopo è stato anche rinvenuto un cellulare di proprietà della ragazza rapinata. A questo punto il 18enne è stato portato in Questura dove, su ordine del magistrato di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice che lo processerà con il rito direttissimo.