Press "Enter" to skip to content

Due ragazzi arrestati per furto e danneggiamento

Questa mattina alle 5 circa, alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Carbonia sono giunte varie segnalazioni per furti in atto in varie vetture in via Brigata Sassari.

Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia della Stazione cc della città che dopo una breve perlustrazioni delle vie adiacenti a quella segnalata, hanno notato tre ragazzi uscire da una Mercedes e fuggire subito dopo.

Nel frattempo è giunto anche un equipaggio del Norm della Compagnia che dopo essersi divise con i colleghi le zone di ricerca si sono messi all’inseguimento dei tre fuggitivi, due ragazzi ed una ragazza, poi risultata avere meno di 14 anni, che quindi sono stati raggiunti e bloccati.

I maggiorenni, Federico Fulgheri, di 18 anni, nato a Carbonia ma residente a Austis (Nu) e Carlo Fulgheri, 21 anni, di Carbonia ma residenti a Nuraxi Figus (Ca), sono stati dichiarati in arresto per furto.

In seguito, nel corso della perquisizione della borsa della ragazza è stata rinvenuta una carta d’identità ed un carnet d’assegni riconducibili ad una persona residente in via Grazia Deledda. Perciò i carabinieri hanno continuato a controllare le zone dove i tre avrebbero potuto operare e, infatti, i giovani avevano fatto anche un raid aprendo e rovistando circa 10 autovetture.

Nel frattempo sono stati avvisati i proprietari delle autovetture che una volta arrivati nella sede della Compagnia cc di Carbonia, hanno presentato regolari denunce ed hanno anche dichiarato l’entità del danno subito. Infatti, i ragazzi sono stati trovati in possesso solo di piccole cose e quindi insieme ai militari sono stati riportati sui luoghi dei furti per trovare quanto rubato.

Al momento le auto danneggiate sarebbero 19 ma si attende qualche altra denuncia da parte di persone ancora non rintracciate.

Tra il materiale rubato anche una borsa con gli strumenti di un medico, poi ritrovati.

I tre ragazzi nei giorni scorsi erano stati denunciati per un furto in un supermercato di Carbonia, ma ragazzina per via dell’età (non ha ancora compiuto 14 anni) non è ancora imputabile. La minore  è stata riconsegnata alla mamma mentre i due Fulgheri (chiamati anche i figli del mago di Nuraxi Figus) sono in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima di domani mattina.