Press "Enter" to skip to content

Sardegna 24, Cappellacci: Giornale che chiude è impoverimento culturale

"Un giornale che chiude è sempre un impoverimento culturale per una società democratica, che si rigenera e riesce a rimediare alle sue distorsioni o disfunzioni se può contare su un pluralismo di voci". Lo dichiara il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, in relazione alla annunciata chiusura del quotidiano sardo "Sardegna 24".

"Per questo - continua il presidente - manifesto il mio rammarico per l'annunciata cessazione delle pubblicazioni di Sardegna24, quotidiano su cui ho pure faticato a trovare notizie o servizi che non fossero conditi da una buona dose di prevenzione nei miei confronti.

Quella che oggi esprimo al direttore Bellu, ai giornalisti e a tutti i collaboratori del giornale, vuole però essere una "solidarietà a prescindere", perché continuo a ritenere che le divergenze e le critiche, anche le più aspre, possono aiutarci a crescere. E sono sempre più convinto - conclude Cappellacci - che forse alla nostra Sardegna renderemo un vero servizio il giorno in cui riusciremo tutti a "deporre le armi" per tornare a confrontarci, dividerci e a scontrarci, riscoprendo la categoria dell'avversario e accantonando quella del nemico!". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »