Press "Enter" to skip to content

Nasce il self-service per pagare il ticket: alla Asl di Cagliari arrivano i Punti Gialli

Sono sicure e semplici da usare, permettono di pagare il ticket delle prestazioni già prenotate presso la ASL di Cagliari o di Pronto Soccorso, evitano agli utenti di fare la fila agli sportelli del ticket, accettano il bancomat o il contante: sono I Punti Gialli®, le nuove casse automatiche per il pagamento del ticket a disposizione degli utenti della ASL di Cagliari che saranno in funzione a partire da lunedì 30 gennaio.

In totale le macchine sono sei, dislocate in 4 ospedali a Cagliari: P.O. Businco (Ingresso); P.O. SS. Trinità (una al Pronto Soccorso e una nel Reparto Malattie Infettive); P.O. Microcitemico (Ingresso) e P.O. Marino (una all'ingresso e una al Pronto Soccorso).

Le macchine, prodotte da Metropolis srl, consentono ai cittadini, muniti della prenotazione CUP o che hanno effettuato prestazioni sanitarie in pronto Soccorso, di pagare in modo guidato e sicuro, evitando le code agli sportelli e senza dover rispettare gli orari di apertura degli uffici ticket. Un self- service per le prestazioni sanitarie (visite ed esami) per velocizzare i tempi di attesa dei cittadini e migliorare il servizio offerto.

Da lunedì 30 a mercoledì 1 febbraio inoltre,  per facilitare l'interazione tra gli utenti e le macchine, alcune hostess affiancheranno i cittadini per spiegare loro come usare le casse e come effettuare il pagamento. Le hostess resteranno a disposizione durante la giornata per qualsiasi necessità o dubbio.

Tutti i cittadini che devono pagare un ticket nei prossimi giorni sono invitati a provare le nuove casse automatiche in uno degli ospedali indicati in alternativa agli uffici ticket presenti nei presidi (il cui orario e giorno di apertura resterà invariato).

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »