Press "Enter" to skip to content

Lavoro, Liori: Puntiamo sull’alta formazione per lo sviluppo

"Dobbiamo puntare sull'alta formazione dei nostri giovani con l'obiettivo di investire per il futuro della Sardegna". Lo ha detto l'assessore del Lavoro, Antonello Liori, durante il suo intervento alla presentazione del corso di alta formazione per la preparazione ai concorsi pubblici, "Diritto ed organizzazione delle Amministrazioni locali", al dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari.

"Senza voler abbandonare l'esperienza del Master and back, che ha evidenziato alcune criticità, affrontate con un sistema di incentivi che ha dato buoni risultati - ha spiegato Liori - ho deciso di puntare sul programma 'Master in Sardegna', al quale ho chiamato a collaborare le Università sarde, ma che vedrà protagoniste anche le migliori istituzioni internazionali.

Stiamo realizzando percorsi di crescita professionale che tengano conto delle peculiarità dei nostri settori produttivi e quindi consentano di spendere bene le risorse a nostra disposizione. Un decisivo cambio di mentalità e di passo necessario alla Sardegna per favorire lo sviluppo economico e per farsi trovare pronti quando la crisi sarà terminata e si dovrà riprendere la crescita socio-economica della nostra Isola". Com