La Commissione Bilancio, a maggioranza, ha dato il via libera alla Manovra Finanziaria 2012-2014 che la prossima settimana sarà discussa dal Consiglio regionale.
Il presidente della Commissione Pietro Fois (Riformatori) ha dichiarato: “Il lavoro è stato molto faticoso, ma assolutamente indispensabile perché questa fase era davvero necessario affrontarla con un tenore di straordinarietà che è stato immediatamente condiviso dalla maggioranza e dall’opposizione, sensibili e capaci di contribuire nel merito delle questioni mettendo da parte qualsiasi tipo di strumentalizzazione politica.
“Si è riusciti a recuperare oltre 150 milioni di euro – ha sottolineato il presidente della Terza Commissione – Diversamente sarebbero rimasti inutilizzati senza essere immessi nel circuito economico e imprenditoriale. E’ una Finanziaria che – ha concluso Fois – terrà conto particolarmente di tutti coloro che non hanno lavoro o che rischiano di perderlo”.
Pietro Fois sarà il relatore di maggioranza, il vicepresidente della Commissione Franco Sabatini (Pd) lo sarà per la minoranza.