Press "Enter" to skip to content

Vertenza Sardegna, Cappellacci: regione e parlamentari al lavoro per trovare posizione comune. Nuovo incontro martedì prossimo

Si è appena concluso a Roma nella sede della Regione il vertice tra il presidente Ugo Cappellacci, i parlamentari sardi e i consiglieri regionali. Al centro del confronto la questione sarda nel suo complesso, con particolare riguardo alla vertenza entrate, alla insularità e alle altre partite ancora aperte con lo Stato. E’ stato fatto anche il punto sulla vertenza Alcoa, rispetto alla quale è stata evidenziata la necessità di una linea comune per la difesa di uno stabilimento strategico per il territorio e per l'economia.

 “E' stato un momento importante di confronto - ha dichiarato il presidente Cappellacci al termine dell'incontro - che ha consentito di effettuare una ricognizione dei temi principali della vertenza Sardegna. Abbiamo aggiornato i lavori a martedì prossimo per consentire anche a coloro i quali oggi non hanno potuto prendere parte al vertice di dare il proprio contributo, per entrare nel dettaglio e nelle modalità operative delle possibili iniziative comuni per esercitare la pressione necessaria nei confronti dello Stato affinché i diritti dei Sardi e della Sardegna abbiamo pieno riconoscimento ed effettività”. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »