"Servono buone soluzioni strutturali per il mercato del lavoro. Spero che si riesca a non ridurre il messaggio che mandiamo sulla riforma del mercato del lavoro solo all' articolo 18". Lo ha detto - secondo fonti presenti all'incontro - il presidente del Consiglio Mario Monti aprendo l'incontro Governo e parti sociali.
Il presidente del Consiglio, rivolgendosi alle parti sociali avrebbe poi aggiunto che "voi forze produttive avete il mondo dove competere, noi come governo agiamo in Italia e abbiamo un lavoro non facilissimo da condurre in Europa.
Spero che il maggiore spazio che stiamo creando per le forze produttive del paese vi aiuti a far si che quello che verrà fuori dal vostro tavolo serva a migliorare la situazione di imprese e lavoratori, ma anche a migliorare la situazione dell'Italia in Europa".
La riforma degli ammortizzatori sociali è un capitolo importantissimo, ma dobbiamo considerare anche con lo stato dei conti e le poche risorse che abbiamo. È quanto avrebbe detto, secondo quanto si apprende, il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, al tavolo sulla riforma del mercato del Lavoro con le parti sociali a Palazzo Chigi.
Il governo vuole chiudere la partita sulla riforma del mercato del lavoro in 3-4 settimane. E' l'indicazione che arriva dal ministro del lavoro Elsa Fornero.