Press "Enter" to skip to content

Interrogazione urgente del Consiglieri del Pd Claudio Cugusi su degrado del caratteristico Villaggio dei pescatori di Cagliari.

Il Villagio dei pescatori è diventato negli anni un angolo caratteristico di Cagliari, importante per la storia della città e la tradizione della pesca. Tuttavia, questa zona periferica abitata da tanti Cagliaritani, è circondata da rifiuti d'ogni genere. Numerose e ripetute, in tal senso, le lamentele dei residenti e del comitato di quartiere ora recepite dal Comune di Cagliari: Claudio Cugusi, infatti, consigliere comunale del PD, ha chiesto per iscritto un intervento urgente e sinergico tra istituzioni per restituire decoro al Villagio dei pescatori.

Infatti, in una interrogazione rivolta al Sindaco e all'Assessore competente, il consigliere indica la strada da seguire per poter arrivare ad una strategia sinergica tra istituzioni per far fronte alla maleducazione di quanti, da tempo, abbandonano in questa zona di Cagliari tanti rifiuti che, specie nel periodo estivo, aumentano con l'utilizzo della frequentatissima spiaggia. 
Da qui l'idea di presentare una interrogazione urgente al Sindaco e all'Assessore competente Com