“Rispedisco a mittente le accuse sui ritardi del Piano di Dimensionamento scolastico”. Lo sottolinea l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Sergio Milia in risposta alle accuse lanciate dal Partito Democratico.
“Al PD – dice ancora Milia – forse sfugge che la Conferenza delle Regioni per la Pubblica Istruzione, presieduta dal Stella Targetti (Pd) si aggiorna settimanalmente sulla situazione in vista dell’incontro, previsto per la prossima settimana , tra il ministro Profumo e gli assessori competenti delle Regioni. Ho inviato a dicembre - continua Milia - a tutte le otto Province sarde, una bozza con le linee guida sul Dimensionamento scolastico in attesa dell’approvazione in Giunta delle stesse linee che avverrà entro il prossimo 31 gennaio. Approvazione che avverrà comunque solo all’indomani dei chiarimenti definitivi che verranno forniti dal nuovo Ministro della Pubblica Istruzione. Chiarimenti dai quali dipenderà la tempistica e le compensazioni che le Regioni hanno chiesto al Governo. “
Un nuovo incontro tra l’assessore Milia e tutti gli assessori provinciali competenti è stato programmato per lunedì prossimo. “Per questo - conclude Sergio Milia – voglio tranquillizzare il PD poiché l’impegno mio personale e della Giunta regionale per il settore della scuola, è massimo”. Com
Scuola: assessore Milia respinge accuse su ritardi giunta per dimensionamento scolastico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sopralluogo nelle campagne dell’Oristanese colpite dalla tromba d’aria. L’assessore Satta: “Già al lavoro per fornire risposte rapide e concrete alle imprese agricole colpite”.
- Incidente stradale sulla SS130 all’altezza di Villaspeciosa: due feriti, ingenti danni ai veicoli. Sul posto per i rilievi i Carabinieri della Stazione di Decimomannu.
- Il Comandante Provinciale di Cagliari accoglie 36 Carabinieri del 144mo corso di formazione di base appena giunti: “Servite con passione, professionalità e vicinanza al cittadino”.
- Guardia di Finanza co-leader del progetto Fatf sull’asset recovery: pubblicate le nuove linee guida internazionali per il rafforzamento del recupero dei beni di provenienza illecita.
- Arrestato dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari presso l’aeroporto cittadino un nigeriano di 34 anni trovato con oltre un chilo di Cocaina ingerita tramite 60 ovuli nello stomaco.





