“Rispedisco a mittente le accuse sui ritardi del Piano di Dimensionamento scolastico”. Lo sottolinea l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Sergio Milia in risposta alle accuse lanciate dal Partito Democratico.
“Al PD – dice ancora Milia – forse sfugge che la Conferenza delle Regioni per la Pubblica Istruzione, presieduta dal Stella Targetti (Pd) si aggiorna settimanalmente sulla situazione in vista dell’incontro, previsto per la prossima settimana , tra il ministro Profumo e gli assessori competenti delle Regioni. Ho inviato a dicembre - continua Milia - a tutte le otto Province sarde, una bozza con le linee guida sul Dimensionamento scolastico in attesa dell’approvazione in Giunta delle stesse linee che avverrà entro il prossimo 31 gennaio. Approvazione che avverrà comunque solo all’indomani dei chiarimenti definitivi che verranno forniti dal nuovo Ministro della Pubblica Istruzione. Chiarimenti dai quali dipenderà la tempistica e le compensazioni che le Regioni hanno chiesto al Governo. “
Un nuovo incontro tra l’assessore Milia e tutti gli assessori provinciali competenti è stato programmato per lunedì prossimo. “Per questo - conclude Sergio Milia – voglio tranquillizzare il PD poiché l’impegno mio personale e della Giunta regionale per il settore della scuola, è massimo”. Com
Scuola: assessore Milia respinge accuse su ritardi giunta per dimensionamento scolastico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Rinvenuta parte di una mandibola umana sulla spiaggia di Torre dei Corsari.
- Incendio in un magazzino agricolo nelle campagne del Comun3e di Villasor: intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
- Agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari arrestano un uomo per tentato furto.
- Unesco: le Domus de Janas diventano patrimonio dell’umanità. Presidente Todde: “un traguardo storico”.
- Polizia di Stato di Cagliari. Controlli amministrativi ai locali di intrattenimento nelle aree di maggiore afflusso turistico di Cagliari.