Nel pomeriggio di ieri, a Nuoro, gli agenti delle della Squadra Volanti, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti 5 minorenni, tutti nuoresi.
Nell’ambito di servizi di controllo di prevenzione per lo spaccio di sostanze stupefacenti e in particolar modo nei pressi di strutture scolastiche, gli uomini della Polizia di Stato nuorese, hanno effettuato un controllo nel perimetro della scuola di via Malta dove, dopo aver scavalcato la recinzione esterna e attraversato un corridoio, hanno notato cinque giovani in piedi e in cerchio con al centro un narghilé.
I ragazzi quindi sono stati identificati e sottoposti a perquisizione personale e durante questa fase, spontaneamente uno di loro ha consegnato ai poliziotti un involucro di cellophane contenente tre pezzi di hashish per un peso di 3,32 grammi.
Nei pressi dei giovani, gli agenti hanno inoltre trovato una busta di cellophane contenente 12 pezzi di hashish per un peso di 10,59 gr. 2 narghilé di plastica di colore nero, un narghilé artigianale in legno, un bilancino elettronico di precisione e un rotolo di cellophane e un paio di forbici metalliche con punta ricurva.
I cinque ragazzi dopo il fermo sono stati portato negli uffici della Questura e dopo le formalità di legge affidati ai genitori.