Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione del consigliere regionale del Pdl Sisinnio Piras su sistema idrico del Medio Campidano: “Stanziati dal Cipe e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale 90 mln di euro.

«Saranno disponibili a breve 90 dei 97 milioni di euro necessari per il progetto relativo all’alimentazione idrica della Marmilla-Medio Campidano dal Flumineddu».

Lo rendo noto Sisinnio Piras, consigliere regionale del PdL eletto nella provincia del Medio Campidano, che esprime piena soddisfazione per questo finanziamento previsto nella delibera del CIPE del 3 agosto 2011 con il Governo Berlusconi e pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’ultimo giorno dello scorso anno.

«Questo finanziamento, molto importante per il nostro territorio, è relativo alla programmazione delle risorse per le aree sottoutilizzate e selezionate per l’attuazione degli investimenti per i periodi 2000-2006 e 2007-2013 – dichiara il Consigliere regionale – e con l’ufficialità del provvedimento resta solo da attendere i tempi tecnici per l’accreditamento della somma e dare inizio ai lavori senza perdere tempo utile affinché il nostro territorio possa trovare soddisfacimento rispetto alle esigenze sul fabbisogno idrico, necessario sia per gli usi civili, in agricoltura e per le imprese».

«Vorrei esprimere, a nome dei cittadini del nostro territorio, un ringraziamento al vicecapogruppo PdL alla Camera, Salvatore Cicu – conclude Sisinnio Piras - perché a seguito dell’impegno che si era assunto sin dall’inizio della legislatura, ha seguito da vicino tutto l’iter, intervenendo di persone nei confronti del Governo nazionale e del Cipe stesso». Com