"Con il presidente Monti c'è una convergenza molto ampia di vedute sulle cose su cui l'Ue dovrebbe concentrarsi per superare la crisi finanziaria e avviare un percorso di crescita". A dichiararlo è stato il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, nelle dichiarazioni seguite all'incontro con il premier, Mario Monti.
"Siamo entrambi convinti che la stabilità finanziaria sia chiave non solo per l'Eurozona, ma per l'Europa nel suo complesso. Questo obbiettivo non si raggiungerà in una notte e neanche in pochissimo tempo", ha avvertito Van Rompuy.
l presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy ha sottolineato gli sforzi dell'Italia.
"Vorrei dare atto al presidente Monti del lavoro straordinario che sta facendo", ha detto al termine dell'incontro con Mario Monti a palazzo Chigi. "Mi auguro che questo piano si possa realizzare in tempi brevi", ha aggiunto.
"Il rallentamento dell'economia rischia di aumentare il numero" dei disoccupati che in Europa sono già 23 milioni, soprattutto giovani. E' l'allarme lanciato
dal presidente del Consiglio Ue, Herman Van Rompuy al termine dell'incontro con il premier Mario Monti: "Dobbiamo creare nuovi e migliori posti di lavoro", ha aggiunto