Press "Enter" to skip to content

Emergenza rifiuti: al tavolo tecnico tra Provincia di OT e Comuni si segue un percorso condiviso per superare il problema dell’esaurimento della discarica di Spiritu Santu.

Confronto e discussione per raggiungere il risultato migliore per tutti. Al tavolo tecnico convocato dalla Provincia Olbia Tempio con i rappresentanti dei Comuni del territorio e del Cipnes si conferma il percorso condiviso già avviato per individuare la migliore soluzione al problema dell’esaurimento della discarica di Spiritu Santu, prevista per la fine del 2012.

Un percorso fortemente voluto dal presidente della Provincia Fedele Sanciu che ha già chiesto ai tecnici del consorzio industriale Cipnes di predisporre un piano dettagliato per l’ampliamento della discarica.

 

Oggi al tavolo tecnico erano presenti , oltre al presidente della Provincia, l’assessore all'Ambiente Pietro Carzedda, l’assessore  all'ambiente del Comune di Olbia Giovanna Spano, il sindaco di Tempio Romeo Frediani, sindaci e rappresentanti dei comuni del territorio e i rappresentanti dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura. 

 

“Dobbiamo avere tutti un grande senso di responsabilità nell'individuare la soluzione, non ci deve essere un approccio di parte con amministratori che tifano per una o l'altra soluzione a seconda della parte politica alla quale appartengano,  deve prevalere  il buonsenso e la presa di coscienza di  una soluzione del problema condivisa, per il bene di tutta la Gallura”, ha detto il Presidente Sanciu.