Press "Enter" to skip to content

Arrestati su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria per furto con destrezza.

Gli Agenti della quarta Sezione - Reati contro il Patrimonio e Pubblica Amministrazione -  della Squadra Mobile della Questura di Sassari,  questa mattina hanno arrestato Lucio Sanna,  41 anni e Elisa Piu, di 27 anni, pregiudicati sassaresi,  ritenuti responsabili di furto aggravato di un portafogli commesso con destrezza ai danni di un uomo. L’episodio, risalente alla scorsa estate, è accaduto nei pressi di  un bar della città.

Il provvedimento è stato adottato in seguito all’emissione di  un’ordinanza di custodia cautelare  - in carcere per il Sanna ed agli  arresti domiciliari per la giovane donna - emessa  dal GIP su richiesta del pubblico ministero.

Dalle indagini è emerso che la coppia sarebbe responsabile del furto nei confronti di un uomo che in compagnia di un’altra persona era intenta a conversare all’interno di un bar.

Mentre il complice controllava con discrezione le mosse dei due avventori, la ragazza, con abili  movimenti, accostandosi alla vittima da dietro, è riuscita a sfilare dalla tasca dei pantaloni di uno dei due clienti, il portafoglio contenente alcune centinaia di euro,  effetti personali, carte di credito ed un carnet di assegni.

La giovane ha cercato di riscuotere un assegno presso  lo sportello della banca dove era aperto il conto corrente del derubato, ancor prima che il derubato fosse riuscito a rendersi conto dell’accaduto e ad avvisare le Forze dell’Ordine.

L’operazione bancaria non era, tuttavia, andata a buon fine perché l’operatore di sportello si era accorto della palese difformità della firma rispetto a quella del titolare del conto depositato in banca.

Le immediate indagini degli agenti della Mobile hanno permesso di rintracciare ed individuare la donna e di sequestrarle l’assegno, nonché di acquisire gravi indizi di colpevolezza anche nei confronti del compagno Sanna Lucio, elementi che hanno condotto all’emissione delle misure cautelari eseguite.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »