Press "Enter" to skip to content

Scontro tra Bossi e Maroni: resa dei conti nella Lega

Nessun incontro pubblico cui partecipi da solo Roberto Maroni potrà essere organizzato dalla Lega Nord: è questa, secondo quanto si è appreso da fonti qualificate, la decisione presa dal direttivo nazionale della Lega Lombarda.

Sarebbe stato lo stesso Umberto Bossi "a suggerire" la direttiva, dopo le polemiche attorno al caso Cosentino. Si è appreso che sono stati già inviati messaggi alle segreterie leghiste per informare della decisione e dire di annullare gli incontri già organizzati con l'ex ministro.

Duro il commento di Maroni: "Non so perché, nessuno me lo ha spiegato, sono stupefatto, mi viene da vomitare: qualcuno vuole cacciarmi dalla lega ma io non mollo".

Andremo alla conta, ha sottolineato con i suoi l'ex responsabile del Viminale. Ancora più duro il giudizio di un maroniano: "Questo gruppo vale il 99% del partito e il 100% della base, non ci fermeranno". 

C'è chi sostiene come ora sia in dubbio anche la manifestazione del 22 a Milano. Gli esponenti del Carroccio vicini a Maroni avevano già preparato uno striscione: "Umberto torna con noi".