Press "Enter" to skip to content

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato dalla Polizia

Virgilio Secci, di 30 anni, nato a Firenze ma domiciliato a Carbonia, è stato arrestato dagli agenti del Commissiato P.S. di Carbonia per evasione.

Il giovane, agli arresti domiciliari dal 24 maggio 2011dove stava scontando una condanna a due anni e sei mesi per rapina aggravata compiuta al distributore di carburante presso il Centro Commerciale “Le Clerc” di Carbonia, nella serata di ieri veniva condotto da personale del Commissariato di P.S. di Carbonia presso il Carcere di Buon Cammino, in quanto la Corte d’Appello di Cagliari aveva disposto l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere.

 

Il provvedimento è scaturito dal fatto che la notte del 31 dicembre scorso, nell’ambito dei controlli finalizzati a verificare il rispetto delle misure restrittive della libertà, era stata accertata l’assenza di Secci dall’abitazione dove avrebbe dovuto rimanere, nonostante i vari tentativi fatti per rintracciarlo nel corso della notte e della giornata del primo gennaio, è stato rintracciato nel pomeriggio del primo giorno dell’anno dopo avere trascorso la notte di festa altrove, gli agenti lo hanno quindi denunciato per evasione.

Nel pomeriggio di ieri, l’uomo è stato perciò cercato nel suo domicilio coatto ma ancora una volta no nera in casa e quindi sono stati avviate le nuove ricerche dell’evaso e solo alle 19 è stato trovato e quindi, bloccato e poi condotto e rinchiuso nel carcere cittadino dove ora sconterà la pena.