Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Milko Mascia, di 40 anni, con l’accusa di rapina impropria.
L’uomo, incensurato di Cagliari, alle ore 21:00 circa, dopo varie segnalazioni pervenute al 113, il Centro Operativo ha inviato in Via Is Mirrionis due equipaggi della Squadra Volante per una rapina avvenuta presso il negozio “Idea Bellezza”.
Sul posto gli agenti dopo aver preso contatto con la responsabile dell’esercizio, hanno accertato che un giovane dopo essersi impossessato di alcuni profumi, nel tentativo di uscire velocemente dal negozio, raggiunte la barriere antitaccheggio ha fatto scattare l’allarme. È quindi immediatamente intervenuto il personale dipendente che ha tentato di bloccare l’individuo che per cercare di fuggire ha colpito violentemente una commessa con una spallata e l’ha anche minacciata con il casco che teneva al braccio.
La ragazza spaventata e dolorante ha perciò lasciato la presa permettendo al rapinatore di fuggire.
La fuga però è durata poco perché gli Agenti della Squadra Volante hanno notato uno scooter parcheggiato poco distante con il motore ancora caldo e mentre chiedevano ad alcuni cittadini se avessero assistito al fatto hanno inoltre visto un giovane avvicinarsi al motociclo.
Uno degli agenti, in base alla descrizione del rapinatore, ha intuito che l’uomo presente in quel momento poteva essere il responsabile lo ha fermato per un controllo. Nello stesso momento la dipendente aggredita si è avvicinata ed ha riconosciuto senza alcun dubbio il fermato indicandolo quindi come il responsabile della rapina.
Mascia a questo punto è stato portato negli uffici della Questura e qui dopo le formalità di legge è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.