Press "Enter" to skip to content

Marocchino in manette per rapina a Olbia

Nel pomeriggio di ieri, in Olbia, Karbachi Abdellatif, di 38 anni, del Marocco, è stato arrestato per rapina dopo essere fuggito da un noto esercizio commerciale in cui si era impossessato della merce senza pagarla.

L’uomo si è aggirato nel negozio, che tratta abbigliamento, prendendo furtivamente alcuni capi muniti di rilevatori antitaccheggio ma  al momento di oltrepassare le apposite barriere, sono scattati i segnali acustici. La cassiera più vicina a lui ha tentato di fermarlo ma è stata spinta violentemente nel tentativo di fuggire.

Inizialmente il marocchino ha guadagnato l’uscita e ne è scaturito un inseguimento con alcuni addetti dell’esercizio commerciale, mentre altri hanno soccorso la ragazza ed attivato la Centrale Operativa del Reparto Territoriale dei carabinieri di Olbia tramite il “112”. Sul posto quindi, dopo alcuni minuti sono sopraggiunti i militari della Sezione Radiomobile, mentre l’autore del fatto è stato raggiunto dai suoi inseguitori. Si era già, tuttavia, liberato della refurtiva che al momento non è stata rinvenuta. Lo straniero, invece, è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.