Press "Enter" to skip to content

Continuità aerea – Cappellacci, pubblicato sulla gazzetta ufficiale il decreto sugli oneri di servizio

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico sulla continuità territoriale aerea. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. “Questo passaggio, che segue la conferenza di servizi conclusa a ottobre e la conseguente firma del decreto da parte del ministro Passera, rappresenta - evidenzia il presidente - un ulteriore avanzamento verso la realizzazione della nuova continuità territoriale aerea e di quella tariffa unica che potrà avere importanti ricadute per le imprese della nostra Isola, in particolare per quelle del settore turistico.

Passo dopo passo prosegue il cammino verso collegamenti che garantiscano non solo il diritto alla mobilità dei cittadini sardi, ma anche l’apertura di nuove prospettive per il nostro sistema economico-sociale. La nuova continuità – ricorda Cappellacci – sarà qualificata anche da standard qualitativi elevati e da quegli strumenti che, attraverso la promozione dei nostri prodotti agro-alimentari, consentiranno di far sentire i visitatori in Sardegna già dal momento dell’imbarco. Prende corpo quel ponte Sardegna-Continente fondamentale per colmare lo svantaggio rappresentato dalla condizione di insularità. Il presidente si sofferma anche sui collegamenti marittimi: “Sono partite sul sito WEB della Saremar le prenotazioni per viaggiare con la flotta sarda, che dal 16 gennaio riprenderà le tratte verso la Penisola.

Allo stesso tempo portiamo avanti - conclude il presidente della Regione - le azioni intraprese sia sul piano politico che sul piano giurisdizionale per superare una volta per tutte il “sistema Tirrenia” e realizzare anche via mare un modello di continuità rispettoso del diritto alla mobilità dei Sardi e delle esigenze di sviluppo della nostra Isola". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »