Press "Enter" to skip to content

Disoccupato arrestato dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri alle ore 17.30, i carabinieri della Stazione di Uta (Ca) hanno arrestato Andrea Lai, 42enne, senza lavoro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo per cercare di sottrarsi al controllo ha aggredito i militari ma è stato subito bloccato e durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 20 grammi circa di hashish i già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio e di varie banconote ritenute provento dell'attività illecita.

L'arrestato, durante la perquisizione domiciliare, è stato trovato ancora in altri 120 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e confezionamento dello stupefacente. Quindi Lai è stato dichiarato in arresto e portato in caserma dove dopo le formalità di legge, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Iglesias, in attesa della convalida dell'arresto.

Il pregiudicato dopo aver passato la notte scorsa in cella è stato portato davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l'arresto ha condannato l'uomo a un anno e due mesi di reclusione e 4 mila euro di multa. Inoltre gli è stato imposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza.