Press "Enter" to skip to content

Vasta operazione antidroga nell’oristanese, in esecuzione numerosi ordini di custodia cautelare.

Una vasta operazione antidroga condotta dal personale della Polizia di Stato e dai carabinieri della provincia di Oristano, è in corso dalla prime luci dell’alba nelle province di Oristano, Cagliari, Caserta, Viterbo, Modena, Genova, Milano e Reggio Emilia.

Nell’attività antidroga sono impiegati 250 uomini, tra agenti di polizia, carabinieri e unità speciali di entrambe le forze. Il personale delle forze dell’ordine sta dando esecuzione a numerosi ordini di custodia cautelare emessi dal Gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari.

Con questo intervento degli investigatori delle due forze di polizia, si sta dando un duro colpo ad una organizzazione criminale che portava la droga in Sardegna dal Sud America, Portogallo, Inghilterra e Olanda tramite i canali di approvvigionamento della Campania (Castel Volturno).

L’indagine, complessa ed articolata, è partita da due diversi spunti investigativi, uno denominato “Porsea”, seguito dai Carabinieri, e l’altro denominato “Freccia Sarda”, seguito dalla Polizia di Stato, entrambi originati dopo controlli su personaggi gravitanti nella provincia di Oristano.

 L’organizzazione, nel suo complesso,  muoveva decine di chili di stupefacenti: ogni corriere, nel suo trasporto, portava circa un chilo di droga.