Press "Enter" to skip to content

Maltempo: burrasca di vento bloccato i collegamenti con la Sardegna.

Navi e aerei bloccati da e per la Sardegna. Il fortissimo vento che ha permeato per tutta la notte e continua anche oggi, l’isola. Disagi per la circolazione e grande lavoro per i vigli del fuoco di tutta la regione. Infatti, già da ieri sera dallo dal parto di Civitavecchia ed altri porti della penisola, non si è mossa nemmeno una nave diretta verso i nostri approdi.

Già ieri, nel Nord dell'Isola, le pessime condizioni del mare hanno fatto ritardare di un'ora la nave Aurelia della Tirrenia arrivata da Genova a Olbia alle 10 anziché alle 9. Il traghetto non è ripartito ieri sera, ma rimarrà nello scalo sino a domani. La Mega Express 3 della Sardinia ferries (linea per Livorno), invece, è ormeggiata all'Isola Bianca: avrebbe dovuto attraccare a Golfo Aranci. A Porto Torres la Tirrenia per Genova sarebbe dovuta partire oggi alle 6.30, tempo permettendo: i passeggeri hanno potuto scegliere se imbarcarsi già da ieri sera e trascorrere la notte a bordo.

Lo prevede il sito IlMeteo.it annunciando anche pioggia, temporali e grandinate al centro sud e neve sopra i 900 metri (oltre un metro sui confini alpini svizzeri e austriaci).

Il maestrale imperversa nell'Isola già da mercoledì sera, ma l'intensità massima è prevista tra ieri o oggi, con mare in burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Probabili disagi nei collegamenti tra la Sardegna e la Penisola e con le isole minori. Maltempo e vento forte insisteranno sino a domenica 8.