Press "Enter" to skip to content

Arriva anche in Sardegna per un’unica tappa il “Decadancing Tour” di Ivano Fossati Lunedì prossimo a Cagliari, 8 gennaio al Teatro Lirico

Ha voluto a tutti costi inserire anche l'isola nell'itinerario dell'ultima imponente tournèe della sua sconfinata carriera.

Ivano Fossati con il "Decadancing Tour" arriva a Cagliari il prossimo 8 gennaio 2012 alle ore 21 al Teatro Lirico di via Sant'Alenixedda per offrire ai suoi numerosi estimatori e fan l’ultimo grande live in Sardegna da custodire gelosamente in un immaginario album della memoria.

Nelle numerose piazze italiane fino ad ora toccate dal "Decadancing Tour" ci sono stati teatri gremiti e ripetuti applausi scroscianti e nell'attesa che approdi anche nel capoluogo il tour d'addio all'attività sul palcoscenico del cantautore genovese, cresce il desiderio di non perdere quest'ultimo appuntamento con un artista che ha contribuito a scrivere pagine intramontabili della storia della musica italiana d'autore.

 

Il concerto sarà un po' come sfogliare le pagine del libro scritto da Fossati "Tutto questo futuro. Storie di musica, parole e immagini" pubblicato quest'annno ad ottobre dalla Rizzoli editore. Un'avvincente viaggio tra parole e musica capace di sorprendere ed emozionare perché i brani proposti sono la sintesi di una sconfinata carriera e di un impareggiabile itinerario artistico.

 

Una sorta di antologia musicale che si sofferma anche sulle ultime canzoni tratte dal cd Decadancing proposte per la prima volta dal vivo.  Brani contrassegnati da quel profondo impegno civile che nel corso del tempo hanno caratterizzano la produzione di Fossati, le varie "Cara democrazia", "La crisi", "Ho sognato una strada" fino alle atmosfere più avvolgenti degli spartiti "E di nuovo cambio casa", "Una notte in Italia" e "C'è tempo". Ma dal palco Ivano Fossati non perderà l'occasione per riproporre alcune gemme intramontabili: "L'orologio americano", "Stella benigna", le toccanti "Il bacio sulla bocca", "La costruzione di un amore", "Di tanto amore" e tante altre.

 

Per quest'ultimo impegnativo tour da nord a sud dello stivale, partito il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, Ivano Fossati dall'alto della sua quarantennale carriera, si presenta sul palco del Lirico di Cagliari accompagnato dalla band composta da Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni).

 

Per agevolare l’afflusso del pubblico, domenica 8 gennaio la biglietteria del Teatro Lirico di Via Sant’Alenixedda sarà aperta dalle ore 19,00. 

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso i circuiti nazionali e regionali www.boxofficesardegna.it - www.greenticket.it - Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »