Press "Enter" to skip to content

Trovata numerosa refurtiva in casa di 10 romeni, denunciati per ricettazione dai carabinieri.

Questa sera è stata conclusa un’operazione che ha portato al rinvenimento di numeroso materiale probabilmente rubato, soprattutto in cantieri ed esercizi commerciali. Per questo 10 romeni sono stati deferiti dai carabinieri del capoluogo gallurese per ricettazione.

L’attività è stata condotta dal personale della Sezione Radiomobile del Comando territoriale di Olbia, che ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari, in città, presso le abitazioni in cui vivono alcuni nuclei di tali romeni.

L’esito delle ricerche è stato il rinvenimento di macchinari ed utensili da lavoro in cantiere edile, attrezzature da palestra ed altro materiale quali ad esempio un’affettatrice elettrica, tutto verosimilmente riconducibile ai raid notturni che hanno di recente visto colpiti alcuni esercizi della zona. Visto quanto emerso, i dieci stranieri (tre donne e sette uomini di età varie comprese tra i 48 e i 26 anni) sono stati deferiti con l’accusa di ricettazione. Le due autovetture in loro disponibilità, peraltro, sono risultate sprovviste di assicurazione e pertanto sottoposte a fermo.

Il materiale sequestrato è a disposizione per il riconoscimento delle vittime che sono pregate di rivolgersi al Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, via degli Astronauti n. 8 (tel. 0789/644500).