Press "Enter" to skip to content

Disoccupato monserratino irrompe nella stanza del Sindaco armato di pistola, disarmato e poi denunciato dai carabinieri.

Questa mattina alle ore 12,30 circa, i carabinieri della Stazione di Monserrato (Ca) sono intervenuti in Municipio dove poco prima C. M, 50enne, disoccupato della cittadina del cagliaritano, si è introdotto all'interno del Comune armato di pistola e, raggiunto l'ufficio del Sindaco, Gianni Argiolas, ha minacciato di usare l'arma qualora non gli fosse stato consentito di parlare con il primo cittadino.

Nella circostanza, i militari intervenuti sul posto, dopo aver disarmato l'uomo, hanno poi appurato che l'arma in suo possesso era una scacciacani e che conteneva 4 proiettili a salve – esplosi – all'interno del serbatoio. Il disoccupato, quindi, dopo essere stato riportato alla calma dagli uomini dell'Arma, ha attribuito il suo atto alle precarie condizioni economiche cui è costretto a far fronte da qualche tempo.

Al termine dell'intervento, i carabinieri hanno portato l'uomo in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di "procurato allarme" e la pistola è stata sottoposta a sequestro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »