Press "Enter" to skip to content

Sorpresi nel forzare la porta di un’agenzia di assicurazioni, arrestati dai carabinieri due giovani per tentato furto.

Ieri sera, a Olbia sono stati arrestati Maximiliano Casu, di 39 anni e Alessandro Pes, di 27 anni, trovati subito dopo aver tentato di accedere ad un’agenzia di assicurazioni del centro città.

L’attività di servizio è stata svolta dal personale della Sezione Radiomobile del Comando territoriale di Olbia, durante un servizio di prevenzione dei reati, specialmente i furti.. Infatti,  i due  sono stati visti mentre tentavano di forzare l’ingresso della sede assicurativa ma l’attivazione della Centrale Operativa tramite una chiamata al “112”, ha permesso l’immediato intervento delle gazzelle.

Gli autori, inizialmente datisi alla fuga, sono stati presto rintracciati e condotti in caserma. In seguito, gli accertamenti sul posto hanno permesso di comprendere che gli autori avevano forzato con un cacciavite la grata esterna e la porta d’ingresso, fuggendo quando si sono visti scoperti. Il primo dei due, peraltro, è risultato essere già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e, quindi, deferito anche per la violazione dei relativi obblighi tenuto conto che tra questi vi è la primaria disposizione di vivere onestamente.

I giovani quindi sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa della convalida.